Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
14 DICEMBRE 2017
MILANO - MUNICIPIO IX - CERIMONIA DI PIANTUMAZIONE DI UN ULIVO IN MEMORIA DEI CADUTI NELL'ADEMPIMENTO DEL DOVERE

14 DICEMBRE 2017, ORE 11.00 - MILANO

Cari Amici,
siamo lieti di comunicarvi che il 14 dicembre 2017, alle ore 11.00, presso il giardino di via De Castillia 18, nell’ambito del Progetto “Israele 70”,  si terrà la cerimonia di piantumazione di un ulivo proveniente dalla “Foresta dei Giudici Italiani” di Tzorà, Gerusalemme.

L’evento, organizzato dal Presidente del Municipio 9 del Comune di Milano, Giuseppe Lardieri, avrà luogo per onorare la memoria delle Vittime del Dovere alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose.  

Nella targa posta accanto all’ulivo verrà riportata la seguente scritta: ”Nel segno della fraterna amicizia tra i popoli d'Italia e Israele, nel 70° anniversario dello Stato di Israele, e in memoria di Magistrati, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Forze Armate, Vigili del Fuoco, Polizia Penitenziaria, Polizia Locale e Civili caduti nell’adempimento del proprio dovere". 

Nella suddetta targa verrà menzionata anche la nostra Associazione.

Cordiali saluti
Associazione Vittime del Dovere

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
Seguici su:
STAMPA IL CALENDARIO 2018
AGENDA DELLE RICORRENZE