Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
07 LUGLIO 2017
MBnews - “In-dipendente”, stop a droghe e ludopatia con le Vittime del Dovere

“In-dipendente” è questo il nome del progetto che porta la firma dell’Associazione Vittime del Dovere, selezionato e sostenuto dalla Fondazione della Comunità di Monza e della Brianza.

Un’iniziativa importante per promuovere il contrasto ai fenomeni di dipendenza patologica da sostanze, tecnologia e ludopatie, con un focus particolare sulle giovani generazioni.

La Onlus monzese ha proposto il progetto “In-dipendente: progetto di sensibilizzazione e contrasto alle dipendenze”, consistente in un intervento di informazione e sensibilizzazione sul tema delle vecchie (alcool e droga) e nuove dipendenze (internet e gioco d’azzardo) attraverso incontri con le scuole medie e superiori della Provincia di Monza e della Brianza. Al termine ci sarà una cerimonia finale di premiazione.

Affinché l’iniziativa possa concretizzarsi, e dunque ricevere il contributo economico messo in palio dalla Fondazione della Comunità di Monza e della Brianza, è necessario compiere un percorso di raccolta fondi. La Fondazione raccoglierà direttamente le donazioni che saranno destinate interamente al progetto. I donatori dovranno indicare al momento della loro donazione il titolo del progetto che intendono sostenere.

Tratto da MBnews

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.