Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
02 GIUGNO 2017
MONZA - CERIMONIA PER LA RICORRENZA DEL 71° ANNIVERSARIO DELLA PROCLAMAZIONE DELLA REPUBBLICA

Il 2 giugno si svolgerà la Cerimonia ufficiale per celebrare il 71° Anniversario della proclamazione della Repubblica italiana. Alle ore 9.30 in Piazza Trento e Trieste, a Monza, si schiereranno i Gonfaloni dei Comuni della Provincia, i Labari delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma ed un picchetto interforze.

Alle 9.45 avrà inizio la cerimonia ufficiale con l'Alzabandiera  alla presenza del Prefetto Giovanna Vilasi, del Sindaco di Monza Roberto Scanagatti e del Vice Presidente della Provincia Roberto Invernizzi. 

Gli eventi celebrativi proseguiranno  presso il Teatro Manzoni (Via Manzoni, 23) con la consegna di:

  • 23 Onorificenze al Merito della Repubblica, conferite al Capo dello Stato ad altrettanti cittadini di questa provincia che si sono distinti per il loro impegno professionale e sociale;
  • 6 medaglie d'Onore, alla memoria, conferite dal Capo dello Stato a  cittadini di questo territorio internati nei lager nazisti o deportati in Germania per il lavoro coatto durante la Seconda Guerra Mondiale;
  • 5 Medaglie della Liberazione, conferite dal Ministro della Difesa a cittadini della provincia di Monza e Brianza per ricordare l'impegno profuso per affermare i principi di libertà e indipendenza sui quali si fonda la Repubblica e la Costituzione, nonché per trasmetterne i valori alle nuove generazioni.
Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
Seguici su:
STAMPA IL CALENDARIO 2017