Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
08 APRILE 2017
Mi-Lorenteggio.com - Corsico. Alzabandiera e Fanfara per l'inaugurazione della sede dell'Associazione Nazionale Carabinieri

Alzabandiera e fanfara per la nuova sede intitolata al Maresciallo Capo Piantadosi.

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 8 aprile 2017 - Nel 203° Annuale di Fondazione dell'Arma dei Carabinieri, è  stata inaugarata nel primo pomeriggio di oggi, con la cerimonia di alazabandiera accompagnata dalle note della fanfara del terzo reggimento Carabinieri Lombardia, la sede dell'Associazione nazionale Carabinieri intitolata al maresciallo capo Stefano Piantadosi, medaglia d’oro al merito civile.  Presente la figlia, Emanuela Piantadosi, presidente dell'Associazione Vittime del Dovere.

Nicolò Licata, presidente dell'Associazione cittadina, ha reso gli onori di casa alle diverse autorità civili e militari del Sud Ovest Milano, che hanno presenziato alla cerimonia. Presente il Sindaco di Corsico, Filippo Errante, con la Giunta,  il Sindaco di Trezzano sul Naviglio, Fabio Bottero, i vertici della Polizia Locale cittadina, i comandanti dei Carabinieri della locale stazione e della Compagnia, il Comandante della Guardia di Finanza, la Protezione Civile e numerosi militari in congedo e in armi.

L'associazione si pone l'obiettivo, attraverso i suoi volontari, di essere un presidio di legalità al fianco della cittadinanza,  contribuendo e partecipando a tutte le iniziative della città.

Nel video la cerimonia di alzabandiera con l'inno nazionale suonato dalla Fanfara dei Carabinieri, il taglio del nastro e gli interventi istituzionali.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.