Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
08 APRILE 2017
CORSICO (MI) - INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI SEZIONE DI CORSICO INTITOLATA ALLA MEMORIA DEL MARESCIALLO DEI CARABINIERI STEFANO PIANTADOSI M.O.M.C.

Sabato 8 aprile alle ore 15.00 si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Corsico, sita in via Leonardo da Vinci n. 5 ed intitolata alla memoria del Comandante della Stazione Carabinieri di Locate Triulzi (MI), Maresciallo  Stefano Piantadosi.  Ucciso ad Opera il 15/06/1980 Il Maresciallo, vittima del dovere, venne decorato con Medaglia d’Oro al Merito Civile alla memoria, concessa il 14/2/2008 dal Presidente della Repubblica su richiesta di cinque amministrazioni Comunali Pieve Emanuele (MI), Opera (MI), Locate Triulzi (MI), Bernareggio(MB) e Roccabascerana (AV).

Alla manifestazione, allietata dalla presenza della Fanfara dei Carabinieri 3° Reggimento Carabinieri Lombardia, parteciperanno oltre alla autorità militari e civili anche Emanuela e a Saverio, figli del Maresciallo Piantadosi.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.