Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
23 MARZO 2017
"PRESENTAZIONE DEI PROGETTI PER UN RIUTILIZZO INNOVATIVO E ORIGINALE DEI BENI CONFISCATI ALLA MAFIA” - AUDITORIUM GABER, PIAZZA DUCA D’AOSTA, PALAZZO PIRELLI (MI)

Lo scorso mese di gennaio la Commissione speciale antimafia del Consiglio Regionale della Lombardia, unitamente al Comitato Tecnico scientifico di cui il presidente dell’Associazione Vittime del Dovere Emanuela Piantadosi fa parte, ha invitato la cittadinanza tutta, sia a titolo individuale (es. studenti, professionisti, volontari), sia a titolo collettivo (es. comuni, scuole, ordini professionali ed associazioni), a presentare proposte sulle possibili modalità di riutilizzo dei beni confiscati, anche prospettando un loro diverso uso in relazione sia alla destinazione, sia alle possibili finalità no profit (ricreative,culturali,di produzione di beni e servizi, ecc.).

I beni confiscati presenti sul territorio lombardo consistono generalmente in appartamenti, villette a schiera, negozi, autorimesse, ristoranti, capannoni artigianali, depositi e botteghe artigiane.

Giovedì 23 marzo, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso l'Auditorium Gaber, in piazza Duca d’Aosta – Palazzo Pirelli (MI), avrà luogo l’evento di presentazione dei progetti pervenuti in merito al riuso innovativo di beni confiscati alla mafia.

50 in tutto gli elaborati presentati dai vari soggetti partecipanti, tutti estremamente interessanti e significativi sui quali, sia la Commissione Antimafia che il Comitato Tecnico Scientifico, si sono espressi favorevolmente. 

In allegato il programma del  "FESTIVAL DELLE IDEE PER UN USO INNOVATIVO DEI BENI CONFISCATI ALLA MAFIA  - I EDIZIONE"

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.