Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
14 FEBBRAIO 2017
"Tracce di memoria" III edizione (2017): al via il concorso per studenti

“Tracce di Memoria”: questo il titolo del concorso rivolto, per il terzo anno consecutivo, agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di istruzione presenti sul territorio nazionale.

La Rete degli archivi per non dimenticare, con la collaborazione del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, propone alle istituzioni scolastiche del territorio nazionale il bando di concorso che, come di consueto, vedrà grandi protagonisti gli alunni con elaboratori in forma individuale o in gruppo.

I partecipanti dovranno collegarsi al sito www.filemail.com e inviare i propri materiali all'indirizzo ic-a.san@beniculturali.it.
La documentazione dovrà essere inviata entro il 7 aprile 2017.
I vincitori saranno premiati durante le celebrazioni del Giorno della Memoria per le vittime del terrorismo e delle stragi (9 maggio 2017).

Per informazioni e chiarimenti scrivere all'indirizzo: ic-a.san@beniculturali.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.