Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
13 GENNAIO 2017
Consiglio Regione Lombardia - AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DI PROPOSTE PER IL RIUTILIZZO INNOVATIVO DEI BENI CONFISCATI ALLE MAFIE

Cari Soci,
con la presente Vi informiamo che  la Commissione speciale antimafia del Consiglio Regionale della Lombardia, unitamente al Comitato Tecnico scientifico di cui il presidente dell’Associazione Vittime del Dovere Emanuela Piantadosi fa parte, invita chiunque sia interessato, a titolo individuale (es. studenti, professionisti, volontari) o anche a titolo collettivo (es. comuni, scuole, ordini professionali ed associazioni), a presentare proposte sulle possibili modalità di riutilizzo dei beni confiscati, anche prospettando un loro diverso uso in relazione sia alla destinazione, sia alle possibili finalità no profit (ricreative,culturali,di produzione di beni e servizi, ecc.).

I beni confiscati presenti sul territorio lombardo consistono generalmente in appartamenti, villette a schiera, negozi, autorimesse, ristoranti, capannoni artigianali, depositi e botteghe artigiane.

Le proposte potranno riferirsi anche ad un bene, anche non rientrante tra quelli sopra indicati, del quale eventualmente si abbia diretta conoscenza.

Le proposte dovranno essere presentate a partire dal 22 dicembre 2016 e pervenire entro e non oltre il 10 febbraio 2017, unitamente all’apposito modulo reperibile nel link sul portale istituzionale www.consiglio.regione.lombardia.it. La proposta dovrà essere preferibilmente contenuta entro i 5.000 caratteri; ad essa potranno essere allegati anche disegni, foto o video aventi dimensione massima di 20 MB per ciascuna email.

La Commissione, in collaborazione con il Comitato, individuerà le proposte ritenute più ingegnose, intuitive e realistiche, che verranno presentate, preferibilmente a cura dello stesso partecipante, in una giornata dedicata, durante la settimana della legalità prevista per il mese di marzo 2017.

Non è previsto alcun premio o compenso per le proposte presentate e non vi sarà alcuna graduatoria di merito delle stesse.

In allegato il bando integrale pubblicato sul sito di Regione Lombardia, e il modulo da compilare.

Scarica il bando

Scarica il modulo

Per eventuali chiarimenti rivolgersi ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

commissione.antimafia@consiglio.regione.lombardia.it, comitato.legalita@consiglio.regione.lombardia.it 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.