Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
19 DICEMBRE 2015
ANSA - Legge di Stabilità: Associazione Vittime del Dovere, più 250mila euro nel fondo destinato alle borse di studio

ansa.jpg

Presidente Piantadosi, ringraziamo parlamentari sensibili a tema

(ANSA) - ROMA, 19 DIC - La legge di stabilità prevede una disposizione volta a incrementare il fondo destinato alle borse di studio per gli orfani delle vittime del dovere, della criminalità organizzata e del terrorismo di 250 mila euro annui.

A darne annuncio, "con soddisfazione", è Emanuela Piantadosi, presidente dell'Associazione Vittime del Dovere.

"La spending review aveva comportato nel 2013 un dimezzamento del capitolo destinato alle borse di studio - ricorda Piantadosi - con una conseguente drastica riduzione delle sovvenzioni agli studi. L'Associazione da allora ha evidenziato e denunciato l'assurda penalizzazione delle famiglie di chi maggiormente si è sacrificato per il bene della collettività. Ringraziamo i parlamentari che con sensibilità hanno ascoltato le istanze delle vittime, facendole proprie". Anche quest'anno l'Associazione ha chiesto, sia alla Camera che al Senato, di presentare una serie emendamenti a tutela delle vittime del dovere e del crimine e delle loro famiglie.

Tratto da ANSA

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.