Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
11 MARZO 2015
ilVelino.it - Di Biagio (Ap): estendere a vittime dovere e criminalità benefici delle vittime del terrorismo.

 "Riprendere in maniera fattiva il percorso di equiparazione tra le diverse categorie di vittime, fornendo una risposta concreta alle legittime istanze di riconoscimento che attendono riscontri ormai da troppo tempo". Ad affermarlo il senatore del gruppo Area popolare Ncd-Udc, Aldo Di Biagio in merito alla proposta di legge 1715 recante 'Estensione alle vittime del dovere e della criminalità organizzata dei benefici riconosciuti alle vittime del terrorismo'.

Un disegno di legge che ha registrato un sostegno trasversale da parte dei senatori di tutti gli schieramenti e che sarà presentato nel corso di una conferenza stampa giovedì 12 marzo alle ore 13 nella Sala Caduti di Nassirya del Senato. Presenti oltre al senatore Di Biagio i senatori Erika Stefani (Lega Nord), Giorgio Tonini (Pd) e Gianluca Susta (Pd) e la presidente dell'Associazione Vittime del Dovere, Emanuela Piantadosi. La proposta di legge prevede anche una ricognizione organica delle disposizioni per le quali ancora si attende un'estensione alle vittime del dovere e della criminalità organizzata, ai sensi dell'art. 1, comma 562, della legge 23 dicembre 2005, n. 266

Tratto da ilvelino.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.