Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
23 GENNAIO 2015
CAMERA DEI DEPUTATI - PROPOSTE EMENDATIVE AL DECRETO LEGGE MILLEPROROGHE

Care Amiche e cari Amici,

con la presente vogliamo portare alla Vostra gentile attenzione gli emendamenti presentati su richiesta dell’Associazione in sede di conversione in legge del Decreto-Legge 31 dicembre 2014, n. 192, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative e conosciuto come Decreto Legge Milleproroghe.

Grazie al prezioso aiuto e alla sensibilità dell’On. Giampero D’Alia, dell’On. Alessandro Naccarato e dell’On. Paolo Tancredi è stato possibile sottoporre all’esame delle Commissioni Bilancio e Affari costituzionali della Camera dei Deputati, che hanno all'esame il decreto legge Milleproroghe, l’emendamento relativo all’adeguamento dei fondi per le Borse di studio a favore delle Vittime del Dovere, terrorismo e criminalità organizzata (in allegato emendamento n. 6.21), nonché l’emendamento riguardante l’adeguamento dell’assegno vitalizio di 500,00 € a favore delle Vittime del Dovere (in allegato emendamento 7.9) e l’emendamento relativo all’applicazione del DPR 181/2009 in sede di CMO (in allegato emendamento 14.029).

Occorre rilevare tuttavia che da un primo esame in sede referente (in allegato testo completo della seduta) gli emendamenti risultano inammissibili, poiché in tale sede viene adottato un criterio più restrittivo rispetto agli ordinari progetti di legge.

Ringraziamo sentitamente per il sostegno concreto l’Onorevole Giampero D’Alia, l’Onorevole Alessandro Naccarato e l’Onorevole Paolo Tancredi che hanno dimostrato attenzione alle istanze formulate dalla Vittime.

L’Associazione continua e continuerà a lottare senza sosta fino a quando non si otterranno dei provvedimenti concreti volti all’eliminazione di ogni discriminazione, affinchè i legittimi diritti di tutte le Vittime vengano finalmente riconosciuti.

Cordiali saluti

Emanuela Piantadosi

Presidente Associazione Vittime del Dovere

 

NB Gli allegati sono stati inviati ai soci ordinari e ai soci sostenitori

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.