Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
17 GIUGNO 2014
Interrogazione Parlamentare del 18 Giugno 2014 - IV Commissione Permanente (Difesa)

L’Associazione Vittime del Dovere ha inoltrato il testo dell’interrogazione parlamentare prevista all’ordine del giorno della IV Commissione Permanente (Difesa) di mercoledì’ 18 giugno 2014 e  presentata dal Sen. Aldo Di Biagio in Senato.

Lo scorso 27 febbraio 2014 il governo ha approvato l’ordine del giorno n G5.203 (in allegato), relativo alla Conversione in legge del decreto-legge 16 gennaio 2014, n. 2, recante proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione, presentato dal Sen. Aldo Di Biagio in Senato.

L’ordine del giorno, sollecitato dalla nostra Associazione, prevede l’impegno del Governo ad introdurre “una previsione normativa atta a risolvere l’attuale disparita` di trattamento tra le varie categorie di vittime e che concluda il processo di completa equiparazione delle vittime del dovere e loro equiparati alle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, garantendo a tutti gli stessi benefici, anche con particolare riguardo al personale deceduto o rimasto permanentemente invalido nel corso delle missioni militari all’estero.”

Ringraziamo sentitamente il Senatore Aldo Di Biagio che si sta impegnando concretamente affinché tale  indegna e ingiustificata sperequazione, che da anni determina distinzione tra i servitori dello Stato che hanno donato la propria vita e la propria integrità fisica per i più alti ideali della Repubblica, cessi di esistere.

Emanuela Piantadosi
Presidente Associazione di Volontariato Onlus Vittime del Dovere


Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.