Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
03 GIUGNO 2014
La ferita aperta: gli anni di piombo tra memoria e oblio

Roma, 3 Giugno 2014 ­ Convegno “La ferita aperta: gli anni di piombo tra memoria e oblio”

Il 3 giugno 2014, presso la Sala Zuccari ­ Palazzo Giustiniani, a Roma, si svolgerà il Convegno “La ferita aperta: gli anni di piombo tra memoria e oblio”.
Il Convegno ha come obiettivo quello di presentare e discutere i risultati del  progetto di ricerca dal titolo  "Perdono e riconciliazione a livello interpersonale e sociale. Il caso del terrorismo in Italia" finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica (MIUR) come Progetto di Interesse Nazionale.
Il  progetto  è  stato  condotto  in  collaborazione  dall’Università  Cattolica  di  Milano,  dall’Università Statale  di  Padova,  dalla  Università  La  Sapienza   di  Roma  e  dall’Università  di  Napoli   sotto  la direzione  scientifica  di  Camillo  Regalia,  professore  ordinario  di  Psicologia  Sociale  presso  il Dipartimento di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano.
Il  Convegno  avrà  inizio  alle  ore  9.30  con  i  saluti  del  Presidente  del  Senato  della  Repubblica Italiana, Pietro Grasso.

 

locandina-convegno-20140527.jpg

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.