Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
12 APRILE 2014
Cerro Maggiore (MI) - Intitolazione Nuova Stazione Carabinieri alla memoria del Brigadiere dei Carabinieri Giorgio Illuminoso, Medaglia d'Oro al Merito Civile
Programma 
ore 11.00 Schieramento dei reparti 
ore 11.15 Afflusso degli invitati
ore 11.25 Arrivo della massima Autorità e resa degli onori militari
ore 11.30 Inizio della cerimonia con rievocazione del "fatto d'arme"
ore 11.40 Interventi 
ore 12.00 Benedizione della bandiera e alzabandiera
ore 12.10 Scoprimento e benedizione della targa commemorativa
ore 12.20 Lettura della "Preghiera del Carabiniere"
Ore 12.25 Onori finali

Brigadiere Medaglia d'Oro al Merito Civile "alla memoria", nato a Milano il 18 novembre 1966, deceduto a Origgio (VA) il 26 gennaio 2009.

Motivazione:

"Con altissimo senso del dovere e cosciente sprezzo del pericolo, avuta notizia di una rapina ai danni di un esercizio pubblico, unitamente ad altro militare non esitava ad attuare un controllo di una zona ad alto rischio per la presenza di numerosi pregiudicati. Intimato l'alt ad un veicolo sospetto, veniva vilmente travolto dal conducente del mezzo, riportando gravissime lesioni che ne causavano successivamente la morte. Fulgido esempio di elette virtù civiche e altissimo senso del dovere spinti fino all'estremo sacrificio." Origgio (VA), 26 gennaio 2009.

caserma cerro maggiore.jpg
Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
Seguici su:
STAMPA IL CALENDARIO 2019
AGENDA DELLE RICORRENZE