Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
13 DICEMBRE 2013
VIMERCATE(MB) - Biblioteca civica - Presentazione del libro "Per sempre fedele" di Valentina Rigano e Marco D'Aleo

Un libro dedicato ad un uomo normale diventato un eroe. Per sempre fedele, questo il titolo del volume che sarà presentato venerdì 13 dicembre, alle 21.00, nell'auditorium di piazza Unità d'Italia. Autori del libro dedicato al capitano dei carabinieri Mario D'Aleo, sono il nipote Marco D'Aleo, comandante della Compagna dei Carabinieri di Vimercate, e Valentina Rigano, giornalista.

Il volume raccontata la storia di Mario D'Aleo, vittima a Monreale della mafia. Esattamente 30 anni fa, infatti, fu ucciso a colpi di pistola insieme ad altri due carabinieri. A distanza di tre decenni il nipote ha voluto ricordare la figura delle zio, medaglia d'oro al valore civile, ricostruendo i fatti accaduti, ma anche la vita da uomo normale di Mario D'Aleo. Alla presentazione interverranno oltre agli autori, Paolo Salsone, figlio di Filippo Salsone, Maresciallo Capo del Corpo degli Agenti di Custodia, vittima della criminalità organizzata; Silvana Cafaro dell'Associazione Vittime del Dovere, e il sindaco Paolo Brambilla.

per sempre fedele vittime del dovere.jpeg

 

 

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.