Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
16 DICEMBRE 2012
Duomo di Caserta - Santa Messa in ricordo delle Vittime del Dovere

invito celebrazione messa-.jpg

L’Associazione di volontariato Onlus Vittime del Dovere, in collaborazione con l'Associazione Nazionale Polizia di Stato, Sezione di Caserta, ha organizzato una Santa Messa in ricordo delle Vittime del Dovere che S.E. Mons. Pietro Farina, Vescovo di Caserta celebrerà domenica 16 dicembre 2012, alle ore 11.30, presso il Duomo. Saranno presenti autorità civili, militari e religiose della Provincia di Caserta che si uniranno ai familiari dei caduti e ai feriti, Vittime del Dovere, provenienti dalla Campania e dalle regioni limitrofe. Parteciperanno alla celebrazione eucaristica anche numerose Associazioni Combattentistiche e d’Arma che presenzieranno con i rispettivi labari e bandiere.

Numerose sono le famiglie di Vittime del Dovere che risiedono in Campania, in particolare a Caserta e provincia e, per loro espressa volontà, si è pensato di organizzare questa celebrazione per commemorare il sacrificio di caduti e di invalidi, Vittime del Dovere, e manifestare sincera vicinanza ai loro congiunti.

L’Associazione Vittime del Dovere, costituita per iniziativa di familiari e invalidi di appartenenti alle Forze dell'Ordine e Forze Armate, caduti o feriti durante lo svolgimento dei propri compiti istituzionali è un’organizzazione a carattere nazionale, apartitica e senza fini di lucro con sede legale a Monza. L’Associazione si prefigge di rendere onore e preservare la memoria delle Vittime del Dovere che rappresentano il prezioso patrimonio etico della nostra Nazione, poiché hanno, spesso consapevolmente, donato la propria vita per affermare i principi di legalità e giustizia. 

ASSOCIAZIONE VITTIME DEL DOVERE

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.