Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
14 MAGGIO 2021
Anniversario della scomparsa del Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri, GIORGIO DI PIETRO, Comandante della caserma di Ponte San Pietro (BG)

Encomio solenne

Nato il 14/6/1938 a Chieuti (FG) e deceduto il 14/5/1984 a Ponte S. Pietro (BG), VITTIMA DEL DOVERE, insignito di Medaglia d'argento al Valor Militare. "Comandante di Stazione distaccata, unitamente a militare dipendente inseguiva due rapinatori, armati di fucile a canne mozze, che affrontava con determinazione e sprezzo del pericolo in conflitto a fuoco nel corso del quale rimaneva mortalmente ferito. Luminoso esempio di elevate virtù militari e di dedizione al dovere, testimoniato con l'olocausto della Vita”.

Ponte S. Pietro (BG), 12 maggio 1984 D.P.R. 17 gennaio 1985

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.