Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
26 FEBBRAIO 2020
ANNULLATO - Torino, Palazzo Lascaris: convegno “Suicidi con le stellette: stress e rischio suicidario nelle forze dell’ordine”

ANNULLATO

Il 26 febbraio 2020 a Torino, presso la Sala Veglione di Palazzo Lascaris, in via Vittorio Alfieri 15, si terrà il convegno dal titolo “Suicidi con le stellette: stress e rischio suicidario nelle forze dell’ordine”. Si parlerà degli ultimi casi di cronaca e verrà esaminato il rischio da stress e le problematiche legate ad una professione importante per la collettività, ma molto usurante dal punto di vista psichico e fisico.

Protagonista della tavola rotonda è il Dott. Stefano Callipo, Presidente dell’Osservatorio Violenza e Suicidio, Psicoterapeuta, Psicologo Clinico e Giuridico, nonché Responsabile della Linea di Assistenza Prevenzione Rischio Suicidario della Cassa di Assistenza Sanitaria Integrativa (Sanimpresa), Membro del Collegio Federativo di Cardiologia di cui fa parte e Docente all’Università Popolare di Firenze e docente dell’Accademia di psicoterapia SAPP.

Con lui saranno presenti: Patrizia Garofano del Cerchio Blu, Ludovica Fiorino, Psicologa e referente locale dell’Osservatorio, Antonella Simonato, medico legale e analista forense, Maurizio Cardona, avvocato e presidente di Diaction, Caterina Signa, psicoterapeuta e vicepresidente di Diaction, nonché Massimiliano Peggio, giornalista de La stampa che si è occupato del tema e che segue spesso casi di cronaca legati alle Forze dell’Ordine. Interverrà anche Luigi Capra in qualità di Segretario Generale per il Piemonte e la Valle D’Aosta del Sindacato Militare Italiano Carabinieri.

La manifestazione gode del patrocinio dell’Associazione Vittime del Dovere.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.