Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
28 NOVEMBRE 2010
Opera (MI)-Trentennale della morte del Mar.llo Stefano Piantadosi: premiazione borsa di studio a.s. 2009-10 e consegna della Medaglia del Presidente Giorgio Napolitano, concerto musicale e mostra

medaglia.jpg

L’Associazione Nazionale Carabinieri sezioni di Pieve Emanuele ed Opera, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Opera, Pieve Emanuele e Locate di Triulzi organizzano la giornata commemorativa “Memorial Maresciallo Capo M.O.M.C. Stefano Piantadosi", Comandante della Stazione Carabinieri di Locate di Triulzi (MI), caduto nell’adempimento del proprio dovere in data 15 Giugno 1980 in località Cascina Tappa, agro di Opera (MI). Quest'anno in occasione del Trentennale dell'uccisione del Sottufficiale gli eventi si terranno nel Comune di Opera domenica 28 novembre 2010.

M E M O R I A L

Maresciallo Capo Stefano Piantadosi Medaglia d’Oro al Merito Civile

… Per non dimenticare

 Domenica 28 novembre 2010 ore 15,00

Parrocchia SS Pietro e Paolo di Opera (MI), via Dante

PREMIAZIONE PER LA BORSA DI STUDIO 

“Un uomo, un padre, un servitore dello Stato, vissuto con senso del dovere e disponibilità verso gli altri, che ha perso la vita per difendere la legalità”

Evento culturale rivolto agli alunni delle seconde classi della scuola media inferiore di Locate di Triulzi, Opera e Pieve Emanuele, anno scolastico 2009-2010
Consegna della Medaglia del Presidente della Repubblica Giorgio Napoliano, della Borsa di Studio, dei Premi di Circolo e lettura dell’elaborato vincitore.

CONCERTO MUSICALE “… Per non dimenticare”

·         Fanfara del 3^ BTG Carabinieri Lombardia, Capo Fanfara M.llo A.Bagnolo
·         Piccolo Gruppo Orchestrale della Scuola Civica di Musica di Pieve E.,
Direttore Gianfranco Scafidi
·         Corpo di Musica di Locate di Triulzi, Maestro Giuseppe Lo Preiato
·         Coro “MONTEVERDI” di Pieve E., Maestro Kevin Fornoni.
·         Corpo Musicale di Opera, Maestro Salvatore Difato
 

MOSTRA "LA SICUREZZA VISTA DAI BAMBINI"

Presso il Centro Polifunzionale di Opera (M) via Gramsci n. 21
Sabato 27 novembre 2010, dalle ore 14,30 alle ore 19,00
Domenica 28 novembre 2010, dalle ore 17,00 alle ore 19,00

Esposizione di disegni, scritti, cartelloni, collage, dipinti elaborati, realizzato dagli alunni delle scuole pubbliche e private dei Comuni di Pieve Emanuele, Locate di Triulzi e Opera sul tema:
“IL TUTORE DELL’ORDINE”.

 

 

  

 

 

 

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.