Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
16 GIUGNO 2019
Venafro (IS) - Cerimonia di intitolazione del Largo Paolo Verde, Carabiniere e Vittima del Dovere

Il 16 giugno 2019, alle ore 10, presso il Comune di Venafro (IS), si terrà la Cerimonia di intitolazione del Largo Paolo Verde, Carabiniere e Vittima del Dovere.

Alla manifestazione, organizzata dal Comune di Venafro, dalla Sezione Regionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, con il patrocinio della Regione Molise, in collaborazione con la Pro Loco, e d’intesa con il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e l’Arma Locale, parteciperà la Dott.ssa Anna Gloria Ciaburro, Socia dell’Associazione Vittime del Dovere.

Paolo Verde nacque ad Aversa (CE), il 2 /12/1968. SI era arruolato nell’Arma dei Carabinieri quale Ausiliario, transitando, successivamente nel ruolo degli effettivi. Già in servizio alla Stazione dei Carabinieri di Venafro, cadde giovanissimo nell’espletamento del proprio dovere in data 22 maggio 1992, in orario notturno, sulla Strada Statale n.85 “Venafrana”, in agro del comune di Pozzili (IS).

Programma

Ore 10 – Raduno in via Maiella del personale composto da: Fanfara del X Reggimento CC di Napoli, Gonfaloni dei Comuni interessati, autorità e associazioni partecipanti.

Ore 10.30 – Deposizione corono d’alloro al monumento al Carabiniere di piazza Salvo D’Acquisto

Ore 10.45 – Sfilamento dei partecipanti alla manifestazione lungo Corso Molise sino al “Largo Paolo Verde”

Ore 11. / 12.30 circa – Alzabandiera. Intitolazione dell’area. Saluto delle autorità

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.