Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
24 NOVEMBRE 2018
Trezzano s/N (MI) - Inaugurazione del nuovo monumento dedicato all'Arma dei Carabinieri con intitolazione del relativo piazzale al Car. Salvatore Nuvoletta - M.O.V.C.

trezzano-20181124.jpg

Sabato 24 novembre 2018, alle ore 9,45 si terrà la celebrazione ufficiale per il nuovo monumento dedicato all'Arma dei Carabinieri. La manifestazione avrà luogo nell'area antistante il CC Stazione di Trezzano s/N (MI), presso il piazzale di Via L. da Vinci angolo via A. Volta.

Avrà luogo, inoltre, l’intitolazione della piazza a Salvatore Nuvoletta, giovane carabiniere Medaglia d’Oro al Valore Civile, ucciso dalla camorra nel 1982, a cui è dedicata anche la sezione trezzanese dell’ANC. 

Al grande evento, accompagnato dalla Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia, parteciperanno tra i numerosi ospiti il vice Prefetto di Milano Giuseppa Massa, Alte cariche dell’Arma dei Carabinieri, Giuseppe Sala, Sindaco di Milano e Città metropolitana e Gianmarco Senna, Consigliere regionale, Monsignor Michele Elli in rappresentanza della Curia. 

Ospiti del Sindaco di Trezzano sul Naviglio Fabio Bottero, tra gli altri, anche i Sindaci del territorio, il Consiglio comunale dei Ragazzi, il Referente regionale di Libera Luigi Guarisco con il Presidio di Libera del Sud Ovest Angelo Vassallo e le delegazioni dei due Comuni gemellati con Trezzano, Eching (Germania) con il Sindaco Sebastian Thaler e Buje (Croazia) con il Sindaco Fabrizio Vizintin. 

Saranno inoltre presenti i familiari di Salvatore Nuvoletta, il professor Nando Dalla Chiesa, presidente onorario di Libera ed Emanuela Piantadosi, Presidente dell’Associazione Vittime del Dovere. 

Interverrà anche il Gruppo Auto Storiche Arma Pastrengo e il Nucleo Uniformi Storiche dell’Arma dei Carabinieri, il Gruppo di Protezione Civile di Trezzano e il Gruppo Acacia della Guardie Ecologiche Volontarie.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.