Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
08 NOVEMBRE 2018
Sulmona (AQ) - VII SEMINARIO NAZIONALE DI CRIMINOLOGIA - Ecomafia ed Agromafia: analisi, riflessioni e proposte

 

L’Associazione Vittime del Dovere è lieta di comunicare che l’8 e il 9 novembre 2018, presso il teatro comunale Maria Caniglia, avrà luogo il VII SEMINARIO DI CRIMINOLOGIA CITTA’ DI SULMONA dal titolo: “Ecomafia ed Agromafia: analisi, riflessioni e proposte”, organizzato dalla Onlus in collaborazione con l’International Police Association, e la UIL PA Polizia Penitenziaria Abruzzo.

Al convegno, come ogni anno, sono invitati rappresenti del mondo della Politica, della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, della Stampa, della Scuola, dei Sindacati e delle Associazioni.
Nel corso della mattinata sarà consegnato il terzo premio nazionale Vittima del Dovere “Stefano Piantadosi” alla memoria dell’ispettore superiore Roberto Mancini e al Questore di Prato Alessio Cesareo.

Si terrà inoltre la consegna della Borsa di Studio Progetto di Educazione alla Cittadinanza e alla LegalitaÌ€ - in memoria delle Vittime del Dovere - A.S. 2017/2018, rivolto alle Scuole secondarie di secondo grado della Provincia dell’Aquila, e la presentazione della nuova Borsa di Studio di Educazione alla Cittadinanza e alla LegalitaÌ€ - in memoria delle Vittime del Dovere - A.S. 2018/2019.

La partecipazione al seminario prevede l’assegnazione di n.3 crediti formativi dal Consiglio Ordine Avvocati e n. 4 crediti formativi Consiglio Ordine Giornalisti. Sono stati inoltre richiesti crediti formativi agli Ordini degli Assistenti sociali, al Dipartimento di Scienze Umane dell’Aquila e al FNOPI.
Per iscrizioni inviare a convegnosulmona@virgilio.it entro e non oltre il 06.11.2018, per informazioni telefonare al numero 331 4609843.

Di seguito il modulo di iscrizione.

Clicca sull'immagine per scaricare il modulo d'iscrizione

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.