Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
03 SETTEMBRE 2018
36° Anniversario della morte del Prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie Setti Carraro e dell’agente Domenico Russo

Il 3 settembre 2018 ricorre 36° Anniversario della morte del Prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie Setti Carraro e dell’agente Domenico Russo.
Diverse le iniziative in programma a Palermo e Corleone per ricordare il generale ucciso da cosa nostra in quella che passa alla storia con il nome della Strage di via Carini.

Alle ore 21:15 del 3 settembre 1982 la A112 sulla quale viaggiava il prefetto, guidata dalla moglie Emanuela Setti Carraro, fu affiancata in via Isidoro Carini a Palermo da una BMW, dalla quale partirono alcune raffiche di Kalashnikov AK-47, che uccisero il prefetto e la moglie.
L'agente di Polizia Domenico Russo, scorta del prefetto Carlo Alberto dalla Chiesa, deceduto a Palermo il 15 settembre 1982 per le ferite riportate nell'attacco mafioso al generale e a sua moglie.
Nello stesso momento l'auto con a bordo l'autista e agente di scorta, Domenico Russo, che seguiva la vettura del Prefetto, veniva affiancata da una motocicletta, dalla quale partì un'altra micidiale raffica, che uccise Russo. 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.