Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
02 GIUGNO 2018
ROMA - CERIMONIA PER LA RICORRENZA DEL 72° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA REPUBBLICA

Il 2 giugno 2018 si svolgerà la cerimonia ufficiale per celebrare il 72° Anniversario della proclamazione della Repubblica italiana.

Come ogni anno a Roma, in occasione della festa, si terrà la tradizionale parata all’Altare della Patria e lungo via dei Fori Imperiali.
La cerimonia per la Festa della Repubblica inizierà alle ore 9 di sabato 2 giugno all’Altare della Patria, dove il presidente della Repubblica deporrà una corona di alloro alla presenza delle massime cariche dello Stato. Il Presidente della Repubblica si sposterà poi in via di San Gregorio dove, insieme al Comandante Militare della Capitale, passerà in rassegna i reparti schierati.

Alle ore 10, il Presidente Mattarella si recherà in via dei Fori Imperiali dove si terrà l’annuale parata militare con l’esibizione delle Frecce Tricolori. Le celebrazioni ufficiali continueranno nel pomeriggio presso il Palazzo del Quirinale con le esibizioni musicali tenute dalla banda dell’Esercito Italiano, della Marina Militare Italiana dell’Aeronautica Militare Italiana, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, del Corpo di Polizia Penitenziaria e del Corpo Forestale dello Stato.

 

 

emanuela piantadosi e luciana lamorgese - prefettura milano - vittime del dovere.jpg

 

Festa della Repubblica presso la Prefettura di Milano

S.E. Prefetto di Milano Dott.ssa Luciana Lamorgese e Dott.ssa Emanuela Piantadosi Presidente Associazione Vittime del Dovere

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.