Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
21 MARZO 2018
23°esima Giornata memoria vittime innocenti di mafia

L’Italia intera si è mobilitata nella giornata del 21 marzo 2018 per ricordare con momenti di lettura, di riflessioni e incontri gli oltre 970 nomi delle vittime innocenti delle mafie in occasione della XXIII Giornata della Memoria e dell’Impegno.

Foggia è  stata la piazza principale della Giornata che si è tenuta contemporaneamente in altri quattromila luoghi in Italia, Europa e America Latina. Ad aprire il corteo un lungo striscione con la scritta 'Liberi Tutti, Diritti e saperi contro mafie e disuguaglianze' della Rete della conoscenza. Migliaia gli studenti hanno agitato anche una lunga bandiera della Pace. 

Alla manifestazione che si è tenuta a Foggia, piazza principale dell’iniziativa, hanno partecipato, tra gli altri, il presidente del Senato, Pietro Grasso; il reggente del Pd, Maurizio Martina; il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano; il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta; il sindaco di Bari e presidente Anci, Antonio Decaro; la presidente della Commissione Antimafia, Rosy Bindi; il fondatore di Libera, don Luigi Ciotti, centinaia di parenti delle vittime di mafia.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.