Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
30 SETTEMBRE 2017
11° Anniversario della scomparsa del Sindaco di Villa Bartolomea, Loris Doriano Romano

SABATO 30 SETTEMBRE 2017, ORE 10.30, CHIESA PARROCCHIALE DI VILLA BARTOLOMEA: 11° Anniversario della scomparsa del Sindaco di Villa Bartolomea, Loris Doriano Romano

Nella ricorrenza dell’11° Anniversario della scomparsa del Sindaco di Villa Bartolomea l’Amministrazione comunale intende ricordare  Loris Doriano Romano con una Santa Messa che sarà celebrata sabato 30 settembre 2017, presso la Chiesa Parrocchiale.
A seguire, presso la sala consiliare del centro Polifunzionale “Loris Romano Doriano” si terrà una Commemorazione ove verrà ricordato il Sindaco Loris Romano.
50  anni, sposato e con due figli, Romano è stato ucciso all'interno del Comune da un dipendente a causa di diverbi per mansioni di lavoro. L'omicida Bruno Saccoman, 51 anni, autista dello scuolabus del comune si era recato in Municipio e, dopo aver sparato al Sindaco, si è ucciso subito dopo.
Definito da colleghi e cittadini come il «sindaco per sempre», è stato freddato con tre colpi di pistola la mattina del 30 settembre 2006 mentre riceveva il pubblico nel suo ufficio in municipio.
Il Presidente dell’Associazione Vittime del Dovere, Emanuela Piantadosi, e tutto il Consiglio direttivo della Onlus sono vicini alla famiglia Romano in questo anniversario.

Associazione Vittime del Dovere

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.