Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
09 MAGGIO 2017
Giorno della memoria dedicato alle Vittime del Terrorismo

Oggi, 9 maggio, si celebra la giornata della memoria dedicato alle Vittime del Terrorismo. La data, scelta in coincidenza con l’uccisione di Aldo Moro, vede ogni anno Istituzioni pubbliche e familiari delle Vittime impegnate in manifestazioni e incontri in tutta Italia.

L’Aula del Senato della Repubblica ospiterà, dalle ore 10.55, la celebrazione del ‘Giorno della memoria‘ istituito con la legge n. 56 del 2007 “al fine di ricordare tutte le vittime del terrorismo, interno e internazionale, e delle stragi di tale matrice“.
Si terrà l’esecuzione dell’Inno nazionale da parte degli studenti del Liceo Scientifico ‘Farnesina’ di Roma. L’introduzione e la conduzione sono affidati al direttore del quotidiano ‘la Repubblica’ Mario Calabresi, figlio del commissario Luigi Calabresi assassinato il 17 maggio 1972.

Nell’Aula di Palazzo Madama saranno presenti: il Presidente della Repubblica emerito Giorgio Napolitano, la Vice Presidente della Camera Marina Sereni, il Ministro dell’Interno Marco Minniti, i Presidenti delle Associazioni dei familiari delle vittime.

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.