Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
12 NOVEMBRE 2016
VALMONTONE (RM) – CERIMONIA DI COMMEMORAZIONE DEDICATA AI CADUTI DI NASSIRIYA E DI TUTTI I MILITARI E CIVILI MORTI NELLE MISSIONI DI PACE

 

Alle ore 11.30, la cerimonia di commemorazione presso il monumento sito a Valmontone e dedicato ai caduti di Nassiriya e di tutti i militari e Civili morti in terra straniera in missioni di Pace. Un momento per onorare il 13° Anniversario della strage in cui persero la vita 12 Carabinieri, 5 Militari dell'Esercito, 2 Civili e 9 Iracheni, oltre che la giornata del Ricordo di tutte le vittime cadute all'estero in missioni di Pace.

 

La Confraternita Internazionale di Volontariato dell'Ordine dei Cavalieri Templari Cristiani Jacques De Molay, al fine di ricordare il loro sacrificio, onorerà con una solenne celebrazione tutti i caduti che si sono sacrificati per la patria sapendo di rischiare la loro vita per i valori in cui credevano. 
Alla cerimonia prenderà parte anche Ambra Minervini, membro del consiglio direttivo dell’Associazione Vittime del Dovere.

 

Alle ore 11.30 ci sarà la deposizione della corona d’alloro al Monumento alla presenza delle autorità civili e militari 

Alle ore 18,  presso la Chiesa  di Santa Maria della Concezione in Campo Marzio  (piazza Campomarzio 45, Roma),  si terrà una Santa Messa dedicata alla pace in Medio Oriente e alla libertà dei Popoli.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.