Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
09 MAGGIO 2016
Monza, Giorno della memoria dedicato alle Vittime del terrorismo: cerimonia di intitolazione dell'Aula Magna “Emilio Alessandrini” presso l’Istituto Mosè Bianchi

In occasione della celebrazione del giorno della memoria dedicato alle Vittime del terrorismo, interno e internazionale, e delle stragi di tale matrice, alle ore 10, presso l’IIS Mosè Bianchi di Monza, via Minerva 1, si terrà la cerimonia di intitolazione dell’Aula Magna al magistrato “Emilio Alessandrini”.

Emilio Alessandrini (Penne, 30 agosto 1942 – Milano, 29 gennaio 1979) è stato un magistrato italiano, assassinato durante gli anni di piombo da un "commando" del gruppo terroristico Prima Linea. Al magistrato sono  già state dedicate numerose aule nei Palazzi di giustizia: l'aula magna (insieme a Guido Galli) del Tribunale di Prato (2010) e del Palazzo di Giustizia di Milano (2013); l'aula principale (insieme a Guido Galli) delle udienze penali del Tribunale di Trento nel 2009; nei Tribunali di Pescara, Taranto, Teramo, Nocera Inferiore.

L’Associazione Vittime del Dovere sarà presente alla cerimonia con l’Avvocato Paola di Luccia, Ufficio Legale della onlus. Alla manifestazione del 9 maggio prenderanno parte le autorità civili del Comune di Monza.

monza mose bianchi.jpg

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
Seguici su:
STAMPA IL CALENDARIO 2019
AGENDA DELLE RICORRENZE