Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
09 MAGGIO 2015
ROMA - GIORNO DELLA MEMORIA DEDICATO ALLE VITTIME DEL TERRORISMO

Alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nell'Aula di Palazzo Madama, a Roma, sabato 9 maggio 2015, alle ore 11, si svolgeranno le celebrazioni del “Giorno della Memoria dedicato alle Vittime del Terrorismo”. AllA cerimonia parteciperà anche il presidente dell’Associazione Vittime del Dovere onlus, Dott.ssa Emanuela Piantadosi.

La Repubblica italiana con la legge 4 maggio 2007, nr. 56 riconosce il giorno 9 maggio, anniversario dell’uccisione dell’Onorevole Aldo Moro, quale “Giorno della Memoria” delle vittime del terrorismo, interno e internazionale, e delle stragi di tale matrice. La giornata è stata istituita per ricordare e tributare il riconoscimento del Paese alle Vittime nonché il sostegno morale e la vicinanza umana alle loro famiglie.

aldo moro.png

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.