Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
12 APRILE 2015
Sirignano (AV) - Primo Raduno Nazionale degli Ordini Cavallereschi e scopertura della lapide in ricordo dei militari e dei civili caduti nell'adempimento del dovere nelle missioni di pace

Domenica 12 Aprile 2015, presso il Comune di Sirignano (AV), si terrà il Primo Raduno Nazionale degli Ordini Cavallereschi. L’appuntamento è previsto per le ore 10.00 presso la Sala del Consiglio Comunale.La giornata è organizzata dalla Confraternita Internazionale di Volontariato dell'Ordine dei Cavalieri Templari Cristiani Jacques De Molay, Cavalieri Cristiani Messaggeri di Pace. 

Domenica, oltre al convegno, si terrà una sfilata e la scopertura della lapide in ricordo dei militari e dei civili caduti nell'adempimento del dovere nelle missioni internazionali di pace.

La manifestazione è patrocinata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno e dal Comune di Sirignano e sostenuta moralmente dalla Presidenza della Repubblica, dalla Camera, dal Senato oltre che da diversi Enti, Associazioni, Accademie ed Ordini.

Programma

ore 10.00 - Incontro dibattito "I Cavalieri Templari Messaggeri di Pace" relatore Fr. Massimo Maria Civale Gran Priore Internazionale dell'Ordine dei Cavalieri Templari Jacques De Molay, interverranno: lo scrittore Luciano Fortunato Sciandra del Centro Ricerca studi della tradizione Medievale di Roma, Emiliano Amici resp. del blog Sguardo sul Medioevo, Edoardo Grecò resp. Della Casa Museo Grecò di Massalombarda , la dr.ssa Laura Miriello dell'Associazione Archeostoria di Napoli, il Presidente dell'Associazione Nazionale Vittime del Dovere dr.ssa Emanuela Piantadosi di Monza.

Ore 11.00 -  Posa di una lapide in ricordo dei militari e dei civili caduti nell'adempimento del dovere nelle missioni internazionali di pace e deposizione di una corona di alloro da parte delle autorità locali, dei Priori degli Ordini Cavallereschi e del sindaco di Sirignano, Raffele Colucci.

Le celebrazioni proseguiranno alle ore 11,30 con la Santa Messa in suffragio di tutti i militari e civili caduti nelle missioni internazionali che verrà celebrata nella Chiesa di Santa Maria a Sirignano dal parroco don Giustino.

http://www.ilciriaco.it/territori/item/7355-grande-attesa-per-l-arrivo-dei-templari-a-sirignano-convegno-e-sfilata-con-centinaia-di-cavalieri.html
http://www.ecampania.it/avellino/eventi/sirignano-raduno-nazionale-templari

sirignano.png

emanuela piantadosi - cavalieri cristiani templari 2.jpg

emanuela piantadosi - cavalieri cristiani templari.jpg

emanuela piantadosi - cavalieri cristiano templari 1.jpg

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
Seguici su:
STAMPA IL CALENDARIO 2019
AGENDA DELLE RICORRENZE