Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
05 GIUGNO 2014
Celebrazioni per il Bicentenario di Fondazione dell'Arma dei Carabinieri

eventi_20140605.jpeg

Questa sera, a Roma, in Piazza di Siena, avrà luogo la cerimonia solenne di celebrazione del 200° Annuale di Fondazione dell'Arma dei Carbinieri. La cerimonia avrà inizio alle ore 19:30 con lo schieramento dei Reggimenti di formazione rappresentativi di tutte le componenti dell'Arma dei Carbinieri. Alla manifestazione prenderanno parte il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi e il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, che sarà accompagnato dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Amm. Luigi Binelli Mantelli, e dal Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri Leonardo Gallitelli.

Nel corso delle celebrazioni: la resa degli Onori al Presidente della Repubblica, gli interventi del Capo dello Stato e del Ministro della Difesa e la consegna delle "Ricompense" ai Carabinieri maggiormente distintisi nelle attività di servizio. Dopo il deflusso dei Reparti, seguirà lo Storico Carosello Equestre, eseguito dal 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo per rievocare la gloriosa "Carica di Pastrengo" del 1848. Gli onori finali al Presidente della Repubblica chiuderanno la cerimonia.

La manifestazione potrà essere seguita sul sito www.carabinieri.it

La cerimonia odierna si inserisce nell'ambito delle celebrazioni per il Bicentenario di Fondazione dell'Arma dei Carabinieri.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.