Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
04 FEBBRAIO 2014
ASSALTO AL FURGONE DELLA POLIZIA PENITENZIARIA PER CONSENTIRE L’EVASIONE DEL BOSS, DUE GLI AGENTI FERITI

L’Associazione Vittime del Dovere si dichiara profondamente colpita dagli accadimenti verificatisi ieri, 3 febbraio 2014 a Gallarate, in provincia di Varese, nei pressi del Tribunale.
Si è appreso dai mezzi di comunicazione che l’azione è stata compiuta da un commando composto da quattro uomini, al fine di liberare il boss della 'ndrangheta, Domenico Cutrì, condannato all'ergastolo come mandante di un omicidio compiuto dieci anni fa. Il furgone della Polizia Penitenziaria è stato assaltato dai malviventi, cui è seguita una sparatoria durante la quale sono stati esplosi circa trenta colpi di arma da fuoco. Due gli agenti della Polizia Penitenziaria feriti che, fortunatamente, non sono in pericolo di vita. Durante il blitz uno dei banditi, Antonino Cutrì, fratello di Domenico, ha perso la vita.

“Ci aspettiamo un deciso intervento da parte del Governo al fine di fornire maggiori garanzie agli agenti della Polizia Penitenziaria e di tutte le Forze dell’Ordine che quotidianamente rischiano la propria vita per tutelare la sicurezza dei cittadini”.


Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.