14 NOVEMBRE 2023

Care Socie e cari Soci,

si rende noto che la nostra Associazione nelle scorse settimane ha fatto pervenire a tutti i Ministeri di riferimento, ai gruppi parlamentari e ai capigruppo del Senato della Repubblica numerosi emendamenti relativi a varie tematiche riferibili alle Vittime del Dovere: completa equiparazione, esenzione fiscale di ogni beneficio, incremento delle borse di studio, tutela del diritto al collocamento obbligatorio, istituzione della giornata in memoria delle Vittime del Dovere, concessione di una onorificenza, promozione della legalità e tavolo di lavoro per le vittime, dedicazione di una sala museale presso il Vittoriano alla memoria delle Vittime del Dovere.

L’esame della Legge di bilancio è ora presso la V Commissione Bilancio e sarà nostra cura tenerVi aggiornati sulla presentazione di eventuali emendamenti da parte dei vari gruppi parlamentari.

Con i migliori saluti

ASSOCIAZIONE VITTIME DEL DOVERE