Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
01 AGOSTO 2023
Regione Umbria. Proposta di Legge "Interventi a sostegno delle Vittime del Dovere" - Contributo per una maggiore tutela delle Vittime e dei loro familiari

L’Associazione Vittime del Dovere comunica di aver condiviso con i suoi Soci un importante passo avanti verso una maggiore tutela delle Vittime del Dovere e dei loro familiari nella Regione Umbria. Il Consiglio della Regione sta attualmente valutando la proposta di Legge "Interventi a sostegno delle Vittime del Dovere", presentata dai Consiglieri Valerio Mancini, Stefano Pastorelli, Eugenio Rondini, Francesca Peppucci, Manuela Puletti e Daniele Carissimi.

Questa iniziativa legislativa ha l'obiettivo di introdurre misure concrete per incrementare le forme di tutela a favore delle Vittime del Dovere residenti o in servizio nell'Umbria, nonché dei loro familiari. Nella mail inviata tramite newsletter abbiamo illustrato in dettaglio le iniziative previste per supportare e riconoscere l'importante ruolo svolto da chi ha sacrificato tanto in nome del dovere.

Desideriamo ringraziare di cuore i Consiglieri regionali Valerio Mancini, Stefano Pastorelli, Eugenio Rondini, Francesca Peppucci, Manuela Puletti e Daniele Carissimi per l'impegno e la sensibilità dimostrati nell'avanzare questa proposta normativa a favore delle Vittime del Dovere e delle loro famiglie.

Resteremo costantemente aggiornati su questa delicata vicenda e saremo lieti di condividere con i nostri Soci tutti i documenti ufficiali e le novità in merito. Continueremo a lavorare con impegno e dedizione per sostenere questa importante iniziativa e per contribuire alla costruzione di una società sempre più attenta e solidale verso coloro che hanno dato tutto per il bene di tutti noi.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.