10 MARZO 2023
COMUNICATO STAMPA - Genova Processo Torre Piloti bis: tutti assolti in appello. L'Associazione Vittime del Dovere, parte civile: "Amarezza ma resteremo al fianco delle famiglie delle Vittime"

Questa mattina in Corte di Appello si è concluso il processo bis sulla tragedia del crollo della torre di Genova, avvenuta il 7 maggio 2013. Tutti assolti i sette condannati per la collocazione della Torre Piloti a filo di banchina.

L'Associazione Vittime del Dovere, parte civile al processo rappresentata dall'Avv. Stefano Maccioni, dichiara: "Ci siamo costituiti parte civile per stare al fianco delle persone offese e per dare il nostro contributo. E' una sentenza che ci lascia certamente dell'amarezza ma che ovviamente non è definitiva. Aspettiamo il deposito delle motivazioni e dopo adotteremo i rimedi necessari. La sentenza di primo grado aveva invece affermato la responsabilità, ora attendiamo di leggere le motivazioni per valutare le necessarie azioni. Conosciamo bene il dolore delle famiglie delle Vittime del Dovere coinvolte, e resteremo al loro fianco affinché sia fatta giustizia e si possa appurare la verità dei fatti e delle responsabilità".

ASSOCIAZIONE VITTIME DEL DOVERE