Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
17 MARZO 2022
COMUNICATO STAMPA - OMICIDIO DEL VICEBRIGADIERE DEI CARABINIERI MARIO CERCIELLO REGA: RIDOTTE LE PENE IN APPELLO

La Corte d'Assise d'Appello di Roma ha ridotto le condanne per Finnegan Lee Elder e per Gabriel Natale Hjorth, accusati dell'omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, ucciso con undici coltellate a Roma nel luglio del 2019.

Il 5 maggio del 2021 la Corte d’Assise di Roma aveva condannato entrambi gli imputati alla pena dell’ergastolo. Il procedimento in appello, che ha preso avvio in data 10 febbraio 2022, si è concluso in data odierna con la condanna alle pene di 22 anni di reclusione per Gabriel Natale e a 24 anni per Finnegan Elder.

Nell’attesa di leggere le motivazioni della sentenza della Corte di Assise di appello di Roma che ha confermato la responsabilità dei due imputati per l’omicidio del vicebrigadiere dei Carabinieri Mario Cerciello Rega riducendone tuttavia le pene, l’avvocato Stefano Maccioni difensore della Associazione Vittime del Dovere ODV-ETS ha dichiarato: “Continueremo a sostenere le ragioni dei familiari della vittima e del carabiniere Varriale. La sentenza ha comunque riconosciuto la effettiva responsabilità dei due americani per i reati loro contestati”.

L’Associazione Vittime del Dovere, unica organizzazione ammessa come parte civile, attraverso il proprio Presidente Emanuela Piantadosi, ricorda che “la nostra presenza nel corso del procedimento persegue un duplice scopo: fornire concreta vicinanza a Rosa Maria, alla famiglia di Mario e all’Arma dei Carabinieri nonché apportare, ove possibile, elementi utili alla ricostruzione della verità storica di tragici eventi”.

ASSOCIAZIONE VITTIME DEL DOVERE

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.