Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
21 APRILE 2020
COMUNICATO AI SOCI: ASSOCIAZIONE VITTIME DEL DOVERE CHIEDE CHE SI FACCIA CHIAREZZA SUL PERICOLO DI SCARCERAZIONE DEI BOSS

Cari Soci,
con la presente siamo ad informarVi di alcune importanti iniziative sollecitate dalla nostra Associazione e volte a chiedere un immediato intervento per impedire la scarcerazione di pericolosi boss mafiosi in seguito all’emergenza Covid-19.

Come avrete potuto notare dal Comunicato stampa odierno, dopo numerose istanze rimaste senza riscontro da parte dei Ministeri di riferimento, ci siamo determinati a chiedere l’intervento di parlamentari sensibili al tema, affinchè avviassero azioni concrete volte ad ottenere chiarezza sui pericoli conseguenti ai provvedimenti adottati con il Decreto Legge “Cura Italia” in materia penitenziaria.

Questa nostra istanza è stata accolta dal Sen. Alberto Balboni, vicepresidente della Commissione Giustizia del Senato, e dalla Sen. Isabella Rauti, i quali hanno depositato un’interrogazione parlamentare al Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, in cui vengano chiesti opportuni chiarimenti sulla concessione degli arresti domiciliari a detenuti, anche sottoposti al regime detentivo 41bis e Alta Sicurezza, in virtù delle norme varate a seguito dell’emergenza Covid-19 ( in allegato).

A ciò si aggiunga che domani, mercoledì 22 aprile, è previsto presso il Senato della Repubblica lo svolgimento di un’interrogazione a risposta immediata con il Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, alla quale verranno richiesti chiarimenti sullo specifico pericolo di tali scarcerazioni relativamente alla sicurezza nazionale.

Sarà nostra cura tenerVi aggiornati sulle successive evoluzioni della questione.

Cordiali saluti
Associazione Vittime del Dovere

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.