Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
17 FEBBRAIO 2016
RESOCONTO ATTIVITA’ PARLAMENTARE : PROSEGUE L’ATTIVITA’ SUL DDL 1715

La presente per informarvi sullo svolgersi dell’attività parlamentare con riferimento al DDL 1715 “Progetto di Legge di estensione alle Vittime del Dovere e della criminalità organizzata dei benefici riconosciuti alle vittime del terrorismo”

Come da ultimo avviso del 3 febbraio u.s. l’esame del progetto di legge, attualmente all’esame della I Commissione Permanente Affari Costituzionali del Senato, era stato rinviato per valutare la possibilità di proporre un testo unificato tra il Disegno Legge (1435) “Istituzione del Fondo di rotazione per la solidarietà alle vittime di reato di tipo terroristico” e al nostro Disegno di Legge (1715) “Estensione alle vittime del dovere e della criminalità organizzata dei benefici riconosciuti alle vittime del terrorismo”.

Nel corso della seduta di ieri (allegato resoconto della seduta pomeridiana n. 369 del 16.02.2016) il Relatore Gotor, entrando nel vivo nella trattazione, ha evidenziato che “i disegni di legge non presentano un grado di omogeneità tale da consentire una trattazione congiunta”.

La Presidente, con il consenso della Commissione, ha stabilito di dividere l’esame dei due DDL ed ha fissato un temine per la presentazione di eventuali emendamenti al disegno di legge 1715, alle ore 13:00 di martedì 8 marzo 2016.

Come di consueto, sarà cura dell’Associazione tenervi aggiornati sui successivi sviluppi.

Cordiali saluti
Emanuela Piantadosi
Presidente Associazione Vittime del Dovere

Rai 1 - Rai Parlamento - DDL 1715 “Progetto di Legge di estensione alle Vittime del Dovere e della criminalità organizzata dei benefici riconosciuti alle vittime del terrorismo”

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.