Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri caduti

Le note biografiche vengono pubblicate con grande partecipazione e orgoglio, ma solo su espressa richiesta e con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali sottoscritta dall'invalido oppure dai congiunti dei caduti, Vittime del Dovere, del terrorismo e della criminalità organizzata.
Ogni richiesta dovrà essere indirizzata alla seguente mail segreteria@vittimedeldovere.it

Maresciallo Arma Carabinieri
GIORGIO DI PIETRO

 

Maresciallo Arma dei Carabinieri GIORGIO DI PIETRO

Encomio solenne 

 

nato il 14/6/1938 a Chieuti (FG) e deceduto il 14/5/1984 a Ponte S. Pietro (BG) 

VITTIMA DEL DOVERE, insignito di Medaglia d'argento al Valor Militare. "Comandante di Stazione distaccata, unitamente a militare dipendente inseguiva due rapinatori, armati di fucile a canne mozze, che affrontava con determinazione e sprezzo del pericolo in conflitto a fuoco nel corso del quale rimaneva mortalmente ferito. Luminoso esempio di elevate virtù militari e di dedizione al dovere, testimoniato con l'olocausto della Vita”. 

Ponte S. Pietro (BG), 12 maggio 1984 D.P.R. 17 gennaio 1985

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.