Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
16 DICEMBRE 2018
COMUNICATO STAMPA - LA FANFARA 10° REGGIMENTO CARABINIERI “CAMPANIA” DOMENICA 16 DICEMBRE ATTRAVERSERA' LE VIE DI CASERTA PER CELEBRARE LE VITTIME DEL DOVERE

LA FANFARA 10° REGGIMENTO CARABINIERI “CAMPANIA” DOMENICA 16 DICEMBRE 2018 ATTRAVERSERA’ LE VIE DI CASERTA PER CELEBRARE LE VITTIME DEL DOVERE ALLE 11.30 SANTA MESSA OFFICIATA NEL DUOMO

Domenica 16 dicembre 2018, alle ore 11.30, presso il Duomo di Caserta, si terrà la Santa Messa in memoria del sacrificio degli appartenenti alle Forze dell’Ordine, alle Forze Armate e alla Magistratura, caduti o feriti servendo la Nazione.

Nel ricordo del valore dei nostri caduti, si darà particolare risalto alla figura del giovane eroe casertano EMANUELE REALI, deceduto il 6 novembre 2018. Il Vicebrigadiere dell’Arma dei Carabinieri di Caserta, motivato dal senso del dovere, non ha esitato a mettere a rischio la propria vita per assicurare alla giustizia un rapinatore. Il suo atto generoso non deve essere dimenticato e la sua memoria verrà onorata durante lo svolgimento della celebrazione affinchè rimanga scolpito anche nel cuore della comunità casertana.

Prima della funzione religiosa avrà luogo la prestigiosa esibizione della Fanfara 10° Reggimento Carabinieri “Campania”, che attraverserà le principali vie della città a testimonianza del risalto che si vuole dare ai rappresentanti delle Istituzioni caduti nel compimento del loro dovere, valorizzando anche chi ogni giorno si adopera per garantire sicurezza e legalità.

Alla cerimonia parteciperanno le autorità civili, militari e religiose e in particolare i rappresentanti di tutte le forze dell’ordine del territorio.

ASSOCIAZIONE VITTIME DEL DOVERE

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.