Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Atti parlamentari
Il conseguimento di importanti traguardi legislativi ci ha fornito lo stimolo per proseguire il nostro lavoro con maggiore slancio al fine di sensibilizzare Istituzioni e le varie forze politiche riguardo alla tutela dei diritti degli invalidi e dei familiari delle Vittime.
Forti del sostegno di quanti si sono dimostrati più attenti alle legittime istanze delle Vittime, siamo riusciti a proporre interrogazioni parlamentari, ordini del giorno, interpellanze parlamentari emendamenti nonché proposte e progetti di legge.
Il nostro impegno e la nostra elevata rappresentatività vengono riconosciuti ormai a livello parlamentare anche grazie agli inviti presso le Commissioni permanenti di Camera e Senato per fornire pareri nel corso di audizioni formali o informali.
29 NOVEMBRE 2018
Camera dei Deputati - Emendamenti alla Legge di Bilancio 2019 in favore delle Vittime del Dovere

Care Amiche e Cari Amici,
inoltriamo alla Vostra cortese attenzione il testo degli emendamenti in favore delle Vittime del Dovere e delle Vittime del Terrorismo (vedi allegato).

In particolare il testo dell’emendamento 21.096 dell’On. Galeazzo Bignami (FI) riporta pedissequamente quanto previsto dal Disegno di Legge A.S. 1715 presentato dal Senatore Aldo di Biagio nelle precedente XVII legislatura per la totale equiparazione tra le Vittime.
Il secondo emendamento n. 43.07 dell’On. De Maria prevede un miglioramento dei benefici previdenziali a favore delle Vittime del Terrorismo.
Si ringraziano i parlamentari che sostengono le istanze delle Vittime.

I nostri più cordiali saluti
Associazione Vittime del Dovere

Scarica gli emendamenti

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.