Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
22 APRILE 2019
Monza in diretta - Serie A, giornata di campionato dedicata alle Vittime del Dovere

Quello tra sport e legalità si rivela ancora una volta un sodalizio vincente. Dopo il successo riscosso nelle precedenti edizioni, in tutti gli stadi torna puntuale l’appuntamento con la Giornata di campionato di calcio di Serie A dedicata alle Vittime del Dovere.

Per l’edizione 2019 il weekend scelto dalla Lega Calcio per celebrare la Onlus sarà quello del 27, 28 e 29 aprile 2019. Una tre giorni speciale, e dall’alto valore morale, avente come scopo onorare la memoria e mantenere vivo il ricordo di quanti, indossando una divisa, hanno donato o messo a repentaglio la propria vita in nome dello Stato per proteggere la comunità.

Ed è proprio il mondo del calcio, così vicino alla gente, amato e apprezzato da giavani e non, ad essere l’ambiente ideale per trasmettere i valori di rispetto, sacrificio e passione.

Gli stessi ideali che animano le Forze dell’Ordine, Forze Armate e Magistratura, e che ogni giorno l’Associazione cerca di portare avanti prestando soccorso legale ed emotivo ai superstiti o ai parenti delle vittime innocenti.

Tratto da Monzaindiretta.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.