Preg.mi Dirigenti Scolasti ed Insegnanti pubblichiamo il materiale di comunicazione aggiornato relativo alProgetto Interforze in memoria delle Vittime del Dovere a.s. 2025/2026, comprensivo del nuovo calendario delle attività e degli Open Day che integra la precedente programmazione.
Il Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità “Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Aeronautica Militare, Marina Militare, Polizia Penitenziaria, Vigili del Fuoco e Polizia Locale in memoria delle Vittime del Dovere” – A.S. 2025/2026, promosso dall’Associazione di volontariato Vittime del Dovere, è veicolato mediante il sito dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia : www.mim.gov.it
Si coglie inoltre l’occasione per fornire informazioni in merito alla Giornata della Legalità, in programma per il 16 aprile 2026 presso il Parco di Monza, Cascina S. Fedele e viale Mirabello, iniziativa inserita nell’ambito del progetto e finalizzata alla promozione dei valori della legalità, del rispetto delle regole e della cittadinanza attiva tra gli studenti. L’iniziativa rappresenta un importante momento di incontro, formazione e sensibilizzazione sui temi della legalità e della cittadinanza attiva. Nel corso della giornata saranno presenti gli stand delle Amministrazioni che partecipano al Progetto Interforze, offrendo l’opportunità di conoscere da vicino il lavoro delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate attraverso esposizioni, attività dimostrative e momenti informativi pensati per tutte le fasce d’età. I giovani delle scuole lombarde scopriranno attraverso il gioco e lo sport le attività svolte dai rappresentanti delle Istituzioni a tutela della collettività.
In calce si pubblica il materiale informativo dedicato, sia al Progetto Interforze sia alla Giornata della Legalità, utile per l’adesione alle iniziative proposte.
Per qualsiasi chiarimento è possibile scrivere a segreteria@vittimedeldovere.it oppure telefonare a cell.3314609843.
Associazione Vittime del Dovere
Allegati:
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con