Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
02 DICEMBRE 2025
Avellino, un presepe speciale in Questura realizzato in ricordo delle Vittime del Dovere

Presso la Questura di Avellino è stata allestita la seconda edizione della mostra di presepi tradizionali artistici, dal titolo “La Polizia di Stato con gli studenti per un Natale di solidarietà”. L’iniziativa, che unisce tradizione, arte e impegno sociale, può essere visitata a partire dal 3 dicembre alle ore 10, con ingresso libero all’interno della Questura.

Tra le opere esposte spicca un presepe speciale dedicato alle Vittime del Dovere e all’Associazione Vittime del Dovere. Le statuine che lo compongono sono realizzate con una tecnica artigianale raffinata, utilizzando terracotta, sughero e legno dipinto a mano, dal Dott. Luca Calandini, membro del nostro Consiglio Direttivo e orfano del Carabiniere Michele Calandini.

La mostra rappresenta un’occasione unica per ammirare la bellezza dell’arte tradizionale dei presepi, celebrando allo stesso tempo valori di solidarietà, memoria e rispetto per chi ha servito la comunità con dedizione e sacrificio.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.

Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con

IBAN
IT33A0760101600000087577888
5 x 1000
Aiutaci a non dimenticare
dona il cinque per mille
CF 94605940157
Seguici su:
STAMPA IL CALENDARIO 2025
🡱