Mercoledì 19 novembre gli Istituti Penitenziari “Giuseppe Passerini” di Civitavecchia ospiteranno un importante momento istituzionale con la doppia inaugurazione delle nuove sezioni detentive della Casa Circondariale e della Casa di Reclusione.
La cerimonia prenderà avvio alle ore 17.00 presso la Casa Circondariale di via Aurelia Nord km 79,500, dove il Direttore dell’Istituto e il Comandante del Reparto accoglieranno le autorità civili e militari per il taglio del nastro delle nuove sezioni circondariali.
Successivamente, alle ore 18.00, la delegazione si sposterà presso la Casa di Reclusione di via Tarquinia 20, per l’inaugurazione della nuova sezione “P. A. Gemelli p.t.”, struttura rinnovata e destinata a potenziare il percorso rieducativo e di reinserimento sociale dei detenuti.
Alla manifestazione prenderà parte anche il Sottosegretario alla Giustizia, On. Andrea Delmastro delle Vedove, che interverrà per sottolineare l’impegno dell’Amministrazione Penitenziaria nel rendere più efficiente il sistema carcerario, ampliando gli spazi disponibili e adottando modelli detentivi sempre più moderni, sicuri e rispettosi della dignità della persona.
Per l’Associazione Vittime del Dovere sarà presente la Vicepresidente Ambra Minervini, che porterà la testimonianza e la vicinanza dell’Associazione al personale della Polizia Penitenziaria e a tutte le donne e gli uomini impegnati nella tutela quotidiana della legalità negli istituti di detenzione.
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con