Il 10 agosto 2025 nella Città della Spezia si terrà l’Air Show della Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori, in programma dalle 16.30 alle 18.30 presso Passeggiata Morin.
L’evento è organizzato dal Comune della Spezia, l’Aeronautica Militare e l’Aero Club d’Italia.
Riconosciuta come la più prestigiosa pattuglia acrobatica al mondo, la PAN affascina da decenni il pubblico internazionale con manovre spettacolari, precisione assoluta e scenografie aeree mozzafiato. Le Frecce Tricolori rappresentano l’eccellenza italiana nei cieli, unendo tecnica, emozione e orgoglio nazionale.
L’Associazione Vittime del Dovere ha concesso il proprio patrocinio in considerazione del fatto che, poco prima della manifestazione aerea, si terrà un breve momento di riflessione dedicato alla memoria delle Vittime del Dovere, durante il quale verrà letto un messaggio da parte dello speaker ufficiale, con l’intento di sensibilizzare i partecipanti al significato profondo del sacrificio compiuto da chi ha servito lo Stato fino alle estreme conseguenze. Un segno importante, in un contesto dove la presenza delle Forze Armate richiama valori di impegno, sacrificio e responsabilità.
Sarà presente all’evento il segretario dell’Associazione Alessandro Luzzi.
Si ringrazia sentitamente il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Antonio Conserva, il Sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini, l’Aero Club d’Italia e, in particolare il Presidente dell’Aero Club di Lucca, Lorenzo Rossi, per il prezioso sostegno, la sensibilità e l’attenzione al dolore delle tante famiglie che con orgoglio ricordano oggi i propri cari.
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con