Un appuntamento solenne e carico di significato si terrà mercoledì 21 maggio alle ore 10.30 presso la Stazione dei Carabinieri di Montemarciano, in via Alcide De Gasperi 38. L’evento, intitolato “Adotta un Eroe”, è dedicato all’onore e alla memoria di tutte le Vittime del Terrorismo e del Dovere.
Organizzato per rinnovare il ricordo di quanti hanno sacrificato la propria vita per il bene comune, l’iniziativa rappresenta un momento di riflessione e gratitudine nei confronti di uomini e donne delle istituzioni che hanno servito il Paese con coraggio e senso del dovere.
Nel corso della cerimonia, saranno resi omaggi istituzionali e simbolici, alla presenza di rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, autorità civili e militari, familiari delle vittime e studenti.
“Adotta un Eroe” si inserisce all’interno di un percorso di educazione alla memoria e alla legalità, con l’obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni il valore del sacrificio e il rispetto per chi ha operato in difesa della democrazia e della sicurezza nazionale.
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con