Si terrà venerdì 16 maggio 2025, alle ore 10:30, presso il salone del Circolo Unificato del Comando Forze Operative Sud dell’Esercito Italiano, in Piazza del Plebiscito a Napoli, la seconda edizione del Premio “Sicurezza e Legalità – Pasquale Mandato”, un importante momento dedicato alla memoria, all’impegno civile e alla promozione dei valori di legalità e giustizia.
L’evento è promosso dall’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria, guidata dal Comm. Dott. Donato Capece, e vedrà la partecipazione della Dott.ssa Maria Grazia Mandato, figlia del Maresciallo Maggiore Pasquale Mandato, vittima del dovere a cui è intitolato il premio, e del Comm. Angelo Covino, Presidente Onorario per la Regione Campania.
L’iniziativa si propone di riconoscere il valore di uomini e donne delle istituzioni e della società civile che, con coraggio e dedizione, si sono distinti nella difesa della sicurezza collettiva e nella lotta contro ogni forma di criminalità.
L’ingresso sarà consentito fino alle ore 10:15. Numerose le autorità civili e militari attese, oltre a esponenti del mondo accademico, della giustizia e dell’associazionismo.
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con