Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
31 MAGGIO 2023
Sulmona (AQ) - “Primo Trofeo Franco Lattanzio e Emanuele Anzini” – LA FINALE

Il 15 maggio a Sulmona (AQ) ha preso il via il primo Trofeo Franco Lattanzio e Emanuele Anzini, un torneo di calcetto che rende omaggio ai due coraggiosi carabinieri che hanno perso la vita in servizio. La competizione avrà luogo presso il centro sportivo Agorà in viale dell'Agricoltura.

Franco Lattanzio, Maresciallo Capo di Pacentro, perse la vita nel corso di una missione di pace a Nassirya nel 2006. Emanuele Anzini, appuntato scelto originario di Sulmona, fu tragicamente investito da un'auto in corsa il 17 giugno 2019 a Terno D'Isola, in provincia di Bergamo.

Parteciperanno al torneo le squadre delle forze dell'ordine, tra cui i Carabinieri, la Polizia Penitenziaria, la Polizia Locale, la Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco. La competizione avrà inizio lunedì alle 19:30 con la sfida tra i Carabinieri e la Polizia Penitenziaria, seguita alle 20:30 dalla partita tra la Polizia Locale e la Polizia di Stato. Il torneo proseguirà nelle giornate di giovedì 18 maggio, lunedì 22, venerdì 26 e lunedì 29, culminando con la finale in programma per il 31 maggio alle 19:30.

L'iniziativa mira a onorare la memoria di questi valorosi servitori dello Stato e a promuovere l'unione e la solidarietà tra le forze dell'ordine. Sarà un'occasione per la comunità di Sulmona e per i partecipanti di mostrare il loro sostegno e apprezzamento per il sacrificio dei carabinieri caduti.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.